Se sei anni fa,all'apertura del mio blog,mi avessero detto che avrei fatto un libro di cucito creativo vero e proprio da sfogliare sedute sul divano,come ero solita fare ,avrei riso a crepapelle.
Ed invece,eccomi qua con il cuore in gola,le mani gelide accompagnate da un leggero tremolio dovuto all'emozione ,a presentarvelo .(Se poteste vedermi in questo momento...la tastiera del pc sta tremando sopra le mie gambe!)
Questo(aggiungiamo anche la preparazione per la fiera di Formigine) è il motivo,la mia giustificazione,per la lunga assenza, sia dal mio che dai vostri blog..spero mi perdonerete,ma credo che il motivo sia più che valido.
Realizzato in collaborazione con la mia amica d'avventure craftose Veronica,con la quale abbiamo stabilito un feeling incredibile,e che ci ha visto assieme con altri progetti creativi nel corso dell'anno appena passato.
Dopo un attenta analisi su giornali e i nostri blog , abbiamo notato la passione ,sempre più crescente ,per la nostra casa.
In tutte noi c'è la voglia di renderla ,quel luogo unico,non standarizzato,dove ogni singola cosa ,parli di noi e della nostra passione comune.
Perchè essere creativi e' anche questo...osservare e cercare quello che gli altri nn vedono.
Non occorre per forza eccellere in tutte le discipline manuali,ma piuttosto bisogna avere personalita' ,distinguersi dalla massa,rinnovarsi,lavorare sodo ,senza mai darsi per vinti
MA SOPRATTUTTO CREDERE SEMPRE IN NOI STESSI,CON UNA DOSE GIUSTA SIA DI AUTOSTIMA CHE DI UMILTA'
E' stato questo il motivo determinante che ci ha spinte al compimento di
Enjoy your kitchen
E' in fase di stesura da ben un anno,(parlo della mia parte)
Ho iniziato a concepire i progetti durante lo scorso inverno
La realizzazione,invece, è cominciata a Cherso;
terminando tutto, la scorsa settimana.
Ho amato questi progetti fin dai primi abbozzi,emozionandomi ogni qualvolta li terminavo,senza stancarmi ,dandomi ,invece, la spinta per realizzarne altri...
Inediti perchè non siamo state ispirate dal web,ma da quello che ci circonda,da cio' che ci piace ,da cio' che vi piace .
Come nel mio caso l'oggetto del desiderio ,l' amata kitchenaid(che un giorno, forse mi regalerò) Lei è stata la mia musa ispiratrice... ma ditemi ,a chi nn piace?Chi non la vorrebbe?
Io il capriccio me lo sono tolto(quasi)realizzando ,in suo onore la linea per eccellenza , per la cucina... ...
Come per tutti i grandi progetti, c'è voluto del tempo: li abbiamo pensati , lasciati "decantare",riprendendoli; li abbiamo modificati,e migliorati...seguendo l' istinto , la nostra passione.
Vi ho scritto tutto questo,perchè al di là della parte tecnica,dietro ad un progetto che nasce c'e' sempre una storia che va raccontata..niente nasce dal niente...
Enjoy your Kitchen
il nostro primo libro cartaceo,autoprodotto, da poter sfogliare davanti ad una fumante tazza di te
I progetti del libro sono TUTTI INEDITI E DI CUCITO CREATIVO
80 pagine con oltre 20 progetti.
Creazioni dal sapore retrò,per chi ama questo stile,ma anche vivaci ed allegre per chi predilige il colore,ideate per rallegrare la nostra cucina e ,perche' no,per regalarci degli accessori unici nel loro genere.
Non solo,ci sarà anche una linea dai toni sgargianti e dall'atmosfera in peno stile anni '60 ,per celebrare al meglio la primavera
Un puot pourry di creatività che soddisfa tutti i gusti
Enjoy your kitchen
è un libro adatto a tutte voi
anche a chi si sta avvicinando al cucito creativo.
Tutti i progetti sono spiegati passo per passo con termini semplici e comprensibili, proprio per facilitare al massimo la realizzazione degli stessi.
Siamo in piena fase di stampa, salvo inconvenienti dell'ultimo minuto
(facciamo gli scongiuri
incrociamo le dita)
Enjoy your Kitchen
sarà disponibile a partire da metà marzo
Verrà presentato in anteprima
il 15/17 Marzo a Fili Senza Tempo a Formigine (Mo)
Per avere altre informazioni,prenotare la vostra copia o acquistarlo
scrivete a
eykitchen@yahoo.it
Per chi verrà a Formigine potrà prenotare in anticipo e ritirarla personalmente.
Grazie di cuore per essere arrivate fin qui
Alla prossima
Laura